Depuratore acqua a osmosi inversa sottolavello: ricevi fino a 5 offerte!

Il depuratore a osmosi inversa è un dispositivo che può essere utilizzato sia negli ambienti domestici che in quelli lavorativi. Se hai deciso di dotarti di un depuratore, devi necessariamente scegliere un modello funzionante, performante ma anche pratico. depuratori-acqua-sottolavello-sottozoccoloPotresti infatti avere problemi di spazio se hai una cucina di dimensioni piuttosto ridotte. In questi casi puoi risolvere il problema con un depuratore a osmosi inversa sottolavello o sottozoccolo, che rappresenta un’ottima soluzione salvaspazio.

Come installare un depuratore a osmosi inversa sottolavello

Per installare questo dispositivo devi innanzitutto praticare un foro nell’angolo del lavello, dove viene fatto passare il tubicino da collegare al rubinettino. Al rubinetto principale viene di fatto affiancato un rubinetto più piccolo per l’acqua depurata. Un tubo a parte porta invece l’acqua di scarto direttamente nello scarico. Se hai una cucina piuttosto piccola, questa soluzione è particolarmente indicata per recuperare spazio. Il montaggio è molto facile e l’utilizzo è particolarmente intuitivo. Il depuratore è sottolavello, quindi non è a vista. Ciò significa che, a differenza del depuratore sopralavello, non deve rispondere a particolari canoni di estetica o di design.

Stai valutando l’acquisto di un depuratore d’acqua sottolavello?

Come gasare l’acqua

Il depuratore ad osmosi inversa svolge un’azione molto importante. Con l’azione della membrana osmotica è infatti in grado di depurare completamente l’acqua che sgorga dal rubinetto, eliminando la maggior parte delle sostanze inquinanti. Se nella tua famiglia però l’acqua gassata è molto gettonata, puoi tranquillamente ricorrere ad un erogatore di acqua frizzante e fredda. Si tratta di un refrigeratore-frigogasatore, in grado di regolare sia la gasatura che la temperatura dell’acqua. Devi quindi installare un apposito erogatore, dotato di una bombola di CO2. Sono disponibili modelli sottolavello e sopralavello. Anche in questo caso il refrigeratore-frigogasatoore sottolavello è la soluzione migliore per ridurre gli ingombri, e sfruttare al meglio ogni spazio della cucina. I gasatori, sfruttando la pressione della CO2, gasano l’acqua. Il processo si verifica grazie all’energia della pressione, che spinge l’anidride carbonica in soluzione all’interno dell’acqua. La durata delle bombole di CO2 viene naturalmente determinata dal loro utilizzo e dalla loro grandezza. Se hai una famiglia numerosa, e quindi c’è un grande utilizzo dell’erogatore, una bombola di CO2 può durare un solo mese. Se invece hai una famiglia ristretta, o stai poco in casa, la bombola di CO2 può durare anche diversi mesi. Nel corso della gassatura però si verifica un notevole spreco, in quanto si disperde nell’ambiente circa il 40-50% del gas. Puoi risolvere questa problema semplicemente gassando l’acqua fredda, per evitare lo spreco di gas.

Come raffreddare l’acqua

Il refrigeratore-frigogasatore installato nel depuratore, come detto precedentemente, svolge una doppia funzione: gasa e rinfresca l’acqua. Oltre a rendere l’acqua più fresca e buona da bere, questo dispositivo arricchisce l’acqua di anidride carbonica. Come in tutti i sistemi a osmosi inversa, l’acqua attraversa una membrana osmotica per essere depurata da tutte le sostanze inquinanti. L’acqua depurata, tramite l’apposito refrigeratore-frigogasatore, viene successivamente gassata e raffreddata con la bombola di CO2.

I prezzi del depuratore a osmosi inversa sottolavello

osmosi inversa prezziprezzi del depuratore a osmosi inversa sottolavello, comprensivo di un refrigeratore-frigogasatore, possono variare in base a diversi fattori. Elementi che possono incidere sul prezzo sono infatti la potenza del depuratore, la tipologia di acqua desiderata, il modello di erogatore richiesto, il contratto sottoscritto, la manutenzione inclusa, ecc. In base alle tue esigenze quindi ti consiglio di richiedere più offerte. Solo così potrai avere un quadro chiaro della situazione, tenendo presente il numero di persone nella tua famiglia e l’utilizzo medio che se ne fa del dispositivo. Ottenendo le offerte puoi anche farti un calcolo del potenziale risparmio, in quanto questi dispositivi garantiscono un importante ritorno economico sul medio e sul lungo termine.

Vuoi ottenere acqua pura dal tuo rubinetto? Richiedi fino a 5 preventivi gratuiti da aziende specializzate in trattamento acqua

incentivi depuratori acqua 2021

Inserisci la tua email e ti aggiorno sull'incentivo depuratore acqua 2021

Niente SPAM. Solo informazioni di valore!

Privacy

You have Successfully Subscribed!